Pane e Co./ Un assaggio di oriente

Panini cinesi cotti a vapore

Sono sicura che questi panini cinesi vi incuriosiranno a tal punto che avrete voglia di prepararli anche voi. Sono così insoliti rispetto al pane che conosciamo noi in occidente, eppure se saprà conquistarvi non riuscirete più a farne a meno!

Avevo proposto tempo fa la versione dolce, fatta con il latte nell’impasto e farciti di marmellata.. vi ricordate i panini dolci orientali?

Questa volta invece vi lascio la ricetta basic, quella che facilmente potrete trovare tramite una ricerca veloce su Google, ma che a me non dispiace riprodurre e pubblicare anche sul mio blog per aggiornare la mia esperienza e il mio vissuto culinario sul web.  😛

Ma bando alle ciance, consiglio vivamente a chi fosse interessato di cucina orientale e novità gastronomiche di provare questi panini e magari condividere con me il vostro pensiero, perché oltre ad essere divertente parlare di cibo, mi interessa molto il vostro parere!

Inoltre potrete trovare la ricetta simile anche sul sito di iFood –> QUI <–

7

PANINI CINESI COTTI A VAPORE
INGREDIENTS
  • 200g di farina 0
  • 120g di acqua
  • 1 cucchiaino di lievito di birra secco
  • 1 cucchiaio di olio di semi
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di zucchero
INSTRUCTIONS
  1. Sciogliete il lievito nell’acqua insieme al cucchiaino di zucchero. In una terrina versate la farina e il sale, mescolate e versate poi il bicchiere di acqua con il lievito sulla farina ed iniziate ad impastare, finché l’impasto non risulterà liscio ed elastico.
  2. Riponete l’impasto a lievitare in un contenitore oliato e aspettate che raddoppi di volume.
  3. Dividete l’impasto in 6 panini.
  4. Ritagliate dei pezzetti di carta forno su cui appoggerete i panini. Adagiate i panini sulla carta forno e poi sulla vaporiera cinese.
  5. Cuocete per 20 minuti.
  6. Lasciateli raffreddare o gustateli tiepidi, magari con qualche cucchiaino di marmellata 😉

1

2

3

5

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

CONSIGLIA Polpette di tabouleh con mazzancolle e crema di pomodorini confit
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: