Senza categoria

Ricomincio da qui: iFood

Che dire.. non so nemmeno io da dove iniziare. Potrei partire dal principio, dal 12 Febbraio 2013 quando ho aperto il mio blog con tanta agitazione e paura per ciò che mi sarebbe aspettato, ma anche tanta voglia di fare e speranza di arrivare lontano grazie al mio lavoro e la passione. Potrei parlare della volta in cui ho partecipato al mio primo contest e già mi sembrava di aver fatto un passo da gigante perché ero uscita dal mio guscio per far vedere anche ad altri le mie creazioni.. Oppure potrei parlare della volta in cui sono stata al Salone del Libro di Torino e li ho conosciuto un piccolo grande mondo: iFood.

Ma che cos’è iFood?

“iFood è un portale che ruota attorno al Cibo e alle sue mille sfumature: ricette, fotografie, libri, viaggi, persone, luoghi e storie.
iFood è un punto di incontro tra chi è curioso di sperimentare e chi ama condividere.
iFood è il rumore perfetto della crosta del pane, il movimento delle mani infarinate, la combinazione degli odori che rimandano ad un viaggio, al piatto assaggiato in un mondo lontano.
iFood è anche Network, il primo network italiano nato spontaneamente, dove i blogger ci mettono la faccia, si sporcano le mani, il grembiule, le idee.”

iFood è stata una scoperta che ho fatto e una strada che ho deciso di intraprendere, e che oggi è divenuta realtà. E’ un progetto di centinaia di foodblogger che diventano amiche e condividono insieme la loro vita e l’amore per la cucina. iFood è fare raduni, incontrarsi e scambiarsi consigli, fare foto insieme, partecipare a show cooking, presentare libri. iFood è un’occasione che non ci si può far sfuggire.
iFood è aiuto reciproco, è ridere, piangere di felicità, farsi coraggio e non arrendersi mai.
iFood è amicizia e amore.

Oggi iFood sono anche io, e dopo essere diventata una bloggallina, posso annunciare con orgoglio di essere entrata a far parte di questo mondo!

Ma cosa cambierà rispetto a prima? Nulla! Io sarò esattamente come prima, ovvero una piccola foodblogger che racconta la sua esperienza culinaria e di vita tramite ricette e fotografie, con il mio Maccarone e la macchina fotografica al collo.

Cambia la grafica del blog, cambia che sono sotto un network dove si parla di cibo, ci si scambia consigli, ci si fa pubblicità, si collabora, si partecipa ad eventi, ci si fa conoscere e, chissà, magari si riesce a scrivere un altro libro insieme alla sottoscritta! Ebbene si, perché iFood è già anche un libro di ricette! Insomma, ora sono solo all’inizio di quella che sarà sicuramente una meravigliosa avventura, ma per il momento mi basta farvi sapere che sono felice ed orgogliosa di questo passaggio davvero, davvero importante e che mi darà tante soddisfazioni.

Ringrazio tutti, ringrazio chi mi ha fatto conoscere questo network, chi ho conosciuto fino ad ora e chi ancora conoscerò in futuro con questa esperienza.. e potrei andare avanti per tutto il giorno con i ringraziamenti, per cui al momento mi fermo qui. GRAZIE! 

immaginecop

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Alessandra
    11 settembre 2015 at 16:51

    Benvenuta, Maccaronina!!! ?

    • Reply
      maccaronireflex
      11 settembre 2015 at 18:47

      Grazie Ale!!! Sono felicissima, una bambina! 😀

    Rispondi

    CONSIGLIA The Original New York Cheese Cake
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: