Contorni

Spaghetti di verdure: nuova fissa!

Ultimamente mi è preso il pallino delle verdure affettate a spaghetti: è da un anno che vedo foto e ricette in merito, ma ancora non avevo trovato lo strumento adatto. Ho cercato in diversi negozi di casalinghi e articoli per la casa, ma niente. Ho provato su internet, ma le alternative erano tante e i prezzi vari. Insomma, ero parecchio confusa e quasi pronta ad arrendermi, finché non scopro che il supermercato dove vado spesso a fare spesa, aveva nel catalogo dei premi proprio l’affettatrice che cercavo io! Chiamato tempera verdure, proprio perché tempera carote, zucchine, cetrioli creando degli spaghetti che possono essere serviti crudi o usati per preparare dei finti spaghetti con il sugo che si preferisce.
Come si sarà capito, alla fine ho preso questo affetta verdure con i punti del supermercato, pensando che, casomai fosse stata una ciofeca, almeno non avrei speso soldi inutilmente. Ed ecco che, appena arrivata a casa, ho voluto provare questo nuovo strumento e.. ne sono rimasta piacevolmente colpita! Ho preparato un piatto di carote e zucchine a spaghetti, poi ho voluto provare a fare lo stesso con delle patate.. ed è stato un successo! Gli spaghetti di patate crudi li ho buttati in padella con un filo d’olio e ho preparato un fantastico rosti!

Gli spaghetti di zucchine e carote, invece, li ho saltati in padella con un filo d’olio,uno spicchietto d’aglio e mezza cipolla bianca tritati. Ho aggiunto poi un po’ di salsa di soia, i semi di sesamo e semi di papavero, saltato come fosse una pasta e servita allo stesso modo. Vi assicuro che erano buonissimi e molto saporiti! Una vera bellezza e bontà che non credevo davvero possibile! 😀

20150826_185436-2

20150826_192554-2

Ho servito questi finti spaghetti di verdure assieme a degli spiedini di calamari fatti alla piastra con un goccio di salsa di soia, per richiamare il sapore delle verdure.
Insomma, ero davvero sorpresa e contenta per questa cena, nonché del mio acquisto approvato su tutta la linea!

IMG_12922

IMG_12942

Cosa ne pensate di questo aggeggio e dei finti spaghetti? Non vi sembra una genialata? 😀

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply
    Grembiule da cucina
    28 agosto 2015 at 9:44

    Anche io sono curiosa, ma l’aggeggio ancora non l’ho trovato.

  • Reply
    giovanna
    28 agosto 2015 at 11:31

    Bellissime le verdure tagliate cosi, non ho trovato l’aggeggio, mi sa che qui al sud non è ancora arrivato, continuerò a cercarlo

  • Reply
    irene
    3 settembre 2015 at 13:39

    Idem! Lo sto cercando ovunque ma senza successo! Su internet ce ne sono mille e prezzi tutti diversi ma non riesco a fidarmi…dove posso cercare ? … il tuo piatto é ottimo ?

  • Rispondi

    CONSIGLIA The Original New York Cheese Cake
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: