Pizze,Focacce,Torte salate/ Primi piatti

Pizza + Cinema

Prendete madre e figlia, mettetele in cucina, lasciate sul tavolo una confezione di impasto per pizza e.. vedrete!
Questi sono stati i presupposti di una classica “serata pizza+cinema” in famiglia. Come al solito le due hanno iniziato a dividere l’impasto a metà, così da poter fare due teglie di pizza molto sottile, così come piace a noi piemontesi.
L’impasto della figlia è facilmente maneggiabile, si allarga e si allunga che è un piacere, in poco tempo è pronto per essere condito con tutto ciò che più ci piace.

Immagine

Peccato che, la parte di impasto lasciata nelle mani della madre non abbia intenzione di “lasciarsi andare”.

Tira di qua, tira di la, reimpasta, usa il mattarello, continua con le mani.. niente, tutto continuava a restringersi ad ogni lato. Il risultato è stato: una forma innaturale di un impasto mal venuto.

Immagine

Menomale che non avremmo avuto nessuno a cena!

Dopo queste piccole difficoltà, è arrivato il momento di tirare fuori polpa di pomodoro, mozzarella di bufala, basilico.. e ciò che più desideriamo per far diventare la pizza ancora più gustosa!

In questo caso, trattasi di: speck e brie per una teglia, prosciutto cotto e foglie di basilico per l’altra. Un giro d’olio, origano, sale e.. in forno!
L’acquolina in bocca iniziò ad arrivare non appena il forno iniziò a sprigionare quel profumino squisito di mozzarella fusa al pomodoro, prosciutto e speck dorati e la pasta della pizza che assorbe tutti questi sapori meravigliosi.

Immagine

 

Nel frattempo, il film è pronto per essere visto: stasera ci attende un thriller tratto dal romanzo di Michael Crichton, Sol Levante. Ottimo e adatto alla situazione, dato il mio spiccato e recente interesse per la cultura giapponese!

Le pizze vengono sfornate mentre sullo schermo iniziano i primi titoli di testa.

Il profumo di pizza pervade la cucina e il nostro olfatto.

 

Immagine

Completamente drogati da questo piacevole mix di gusti e con attori spettacolari di fronte ai nostri occhi, le ore passano in fretta e nemmeno ce ne rendiamo conto.

A pancia piena e film terminato, non possiamo che dirci soddisfatti di questa serata semplice e interessante.

 

Ah, questo ovviamente è il risultato finale..

Immagine

Immagine

Insomma, non posso che dire…Grazie famiglia!
E grazie a voi, lettori, che mi seguite sempre!!

Un caro saluto, a presto.

_Francy_

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    rpapac
    1 ottobre 2013 at 17:36

    Lo speck mi piace, l’origano no. Sulla pizza mi piace di più il basilico. Al limite posso farla col basilico. M’è venuta una voglia….

  • Rispondi

    CONSIGLIA Liquore alla liquirizia
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: