Secondi

Insalata fresca

Ciao amici! Sono tornata dopo più di una settimana intensa e stressante! Perdonatemi, ho avuto molto da studiare e delle giornate passate in giro per la Liguria, tra un treno e l’altro, per poi tornare a casa e prepararsi ad una cerimonia e cena per la Comunione e Cresima di una cugina! Sono arrivata a Domenica sera sfinita, con la pancia pienissima e una voglia assurda di lanciare giù dalla finestra i tacchi! Ed eccomi al mio primo Lunedì un po’ più rilassato, dove ho potuto dormire un po’ di più e pranzare finalmente in LEGGEREZZA!
Oggi quindi vi propongo il mio pranzo leggero e fresco, adatto a questa giornata calda dei primi di Giugno: L’insalata fresca!

Ingredienti:

  • 1 melone
  • 1 etto di prosciutto crudo
  • insalata mista
  • pomodorini
  • scaglie di grana

Lavate e asciugate le foglie di insalata, adagiatele sul piatto, lavate qualche pomodorino, tagliatelo e aggiungetelo nel piatto.

Tagliate il melone a metà, pulitelo dai suoi semini e iniziate a scavarlo (aiutandovi con un cucchiaio da gelato) per fare delle forme arrotondate da adagiare sopra l’insalata.
Aggiungete il prosciutto crudo e per ultime le scaglie di parmigiano. Un filo d’olio, un pizzico di sale.. e il piatto è pronto!
Come vedete, assolutamente semplicissimo e veloce.

Immagine

Ora sarà meglio tornare al mio studio! Magari sotto un po’ di sole 😉
Un abbraccio e a presto!

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

CONSIGLIA Torta di mais
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: