Contorni/ Secondi

Scaloppine al vino bianco, chips di patate e bruschette

Come vi dicevo nel post precedente, eccomi subito con una nuova ricetta! Questa sera ho pensato di cucinare per i miei genitori, preparando le Scaloppine al vino bianco, chips di patate, e bruschette!

Per le scaloppine vi basterà comprare delle fettine di suino, passarle nella farina, metterle in padella con una noce di burro e un goccino d’olio. Dopo averle girate, bagnatele con un po’ di vino bianco, lasciatelo sfumare, aggiungete un bicchiere d’acqua e un po’ di dado per dare più gusto al sughetto. Coprite e lasciate cuocere ancora per qualche minuto. Servite insieme al sughetto.
ImmaginePer le chips di patate, iniziate a prendere due patate e a lavarle bene sotto l’acqua fredda. Asciugatele e iniziate a tagliarle molto finemente con una mandolina. Lo spessore dovrà essere di circa 1mm.
Asciugate bene le fette, intanto prendete una padella e metteteci abbondante olio extravergine di oliva. Lasciatelo scaldare, quando vi sembra sia abbastanza caldo provate a puntarci un bastoncino; se intorno

Immagine

si formeranno delle piccole bollicine, è pronto per friggere. Mettete un po’ alla volta le chips, lasciandole diventare dorate e croccanti. 

Con una schiumarola scolatele e lasciatele asciugare su di un vassoio, nel quale avrete appoggiato la carta da cucina.
Quando avrete finito, salatele e riponetele in forno per non farle diventare molli.A parte ho preparato delle piccole bruschette, molto veloci da fare, dato che ho comprato dei crostini pronti da essere conditi.
Il risultato finale sarà questo:

IMG_9800
ImmagineSono molto soddisfatta del risultato, ho cucinato tutto il pomeriggio e sono parecchio stanca.. ma contenta. La cena si è conclusa con una fettina di plumcake e un buon caffè.. non si poteva chiedere di meglio. 🙂
A presto amici, adesso mi rilasso un po’!

_Francy_

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

CONSIGLIA Cestini di couscous con crema di ceci e olive
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: